Anche la Corte di Appello di Roma ha confermato l'applicabilità della disciplina antiusura in caso di superamento del tasso soglia nel solo tasso di mora.
Usurarietà originaria di mutuo – Applicabilità della disciplina antiusura nel caso di superamento della soglia nel solo tasso di mora – Sussistenza – Conseguenze della pattuizione del tasso di mora in misura superiore alla soglia – Gratuità integrale del mutuo ai sensi dell’art. 1815 secondo comma codice civile
lunedì 25 luglio 2016
Corte di Appello di Roma 7 Luglio 2016
Lo STUDIO LEGALE QUINTIERI si occupa del contenzioso nei confronti delle banche ed avente ad oggetto la ripetizione delle somme illegittimamente ed indebitamente richieste al correntista a titolo di interessi anatocistici e di commissioni di massimo scoperto. Si eseguono inoltre richieste di restituzione degli interessi su mutui e finanziamenti affetti da usura.
Lo studio si occupa anche consulenza ed assistenza nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare si occupa di: separazioni, divorzi, affidamento condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali , locazioni e risarcimento danni da errore medico e da infortunistica stradale. Lo studio svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) ed in materia di previdenza e lavoro.
PREANALISI ECONOMETRICHE E CONSULENZA GRATUITE
ANALISI ECONOMETRICHE SU MUTUI E CONTI CORRENTI .
CONTATTI
Segreteria 06 56548460
o per urgenze cell. 329 6128970
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento