Chi siamo

Lo studio Legale Tributario e Finanziario Quintieri è costituito da un pool di professionisti, avvocati specializzati in apposite branche del diritto e commercialisti specialisti in materia di usura ed anatocismo oltre che nella predisposizione dei piani del consumatore ed accordi di sovraindebitamento,  dislocati su tutto il territorio nazionale.

Fondatore dello Studio è l’Avv. Luigi Quintieri che opera da anni nel settore del diritto finanziario e bancario. Assiste primari istituti di credito, imprese e persone fisiche. Esperto anche in materia di strumenti alternativi al giudizio ( mediazione civile, arbitrato e negoziazione assistita) oltre che come compositore delle crisi da sovraindebitamento, nella redazione dei piani del consumatore e accordi di sovraindebitamento .




Coordinatrice dello staff è l’ Avv. Vittoria Scalise, esperta in diritto di famiglia, proprietà, locazioni, in risarcimento danni da incidenti stradali , errori sanitari ed in materia di previdenza. Svolge il delicato ruolo di coordinatrice dei diversi professionisti, avvocati e commercialisti, dislocati su tutto il territorio nazionale che collaborano con lo studio.








L' area penale è affidata all' Avv. Giovanni Ettore Sipoli, esperto di diritto e procedura penale, segue ogni caso con la massima attenzione e dedizione. In particolare, si occupa di delitti contro la Pubblica Fede, delitti contro il patrimonio, ed in particolare sanzionati dagli artt. 640 c.p. (Truffa), 641 c.p. (Insolvenza fraudolenta) 644 c.p. (Usura), 646 c.p.(Appropriazione indebita), 648 c.p. (Ricettazione) e 648 bis (Riciclaggio), misure di prevenzione sia di natura patrimoniale che personale.

Unitamente agli altri professionisti dello studio offre tutela legale in ordine a contestazioni relative ad illeciti fallimentari, contabili, tributari, nonché, in relazione ai reati associativi.

Particolare tutela è assegnata in ordine ai reati che attengono i delitti contro la famiglia e lo stalking.


Nessun commento:

Posta un commento